Chi sono


Alessandra Casciaro, 27 anni (Crotone), studentessa in Scienze Giuridiche.

  La mia passione per la scrittura inizia in giovanissima età tra i banchi della scuola media Alcmeone, in seguito ad un laboratorio di scrittura creativa tenuto dalla mia professoressa di italiano di allora.

Siamo ancora nella seconda metà degli anni ’90- prima, dunque, del grande boom del web- durante i quali i miei esercizi letterari prendevano forma sui classici quaderni a righe.

Nel 2003 arriva la svolta quando, a cavallo tra gli esami di maturità, apro il mio primo blog sulla piattaforma di Virgilio, un blog molto simile, nella forma e nei contenuti, ad un diario personale sul quale appuntare pensieri, idee e  desideri.

Già da allora ho capito che, in un modo o nell’altro, il blog sarebbe diventato strumento di notevole importanza nel mio futuro.

Nel 2007  ho collaborato con la free-press Smagazine curando la pagina relativa alla musica.

Nel 2010 la mia passione per la scrittura, per il mondo dei blog e per le riviste di moda sono state definitivamente sintetizzate in un’unica attività, quella di editor di moda e blogger, sfociata nel blog Womanlifestyle, fondato nell’aprile dello stesso anno.

Da allora tante sono state le mie collaborazioni sul web: strumenti fondamentali che mi hanno permesso di mettermi alla prova e rafforzare la mia professionalità.

Nel dicembre 2011 Womanlifestyle entra ufficialmente a far parte del network VeryCool!/Elle.it per il quale sono presente in qualità di blogger su Fashionbride e OhMyBaby.

Annunci